Magione: Bellarosa secondo in qualifica e in gara

28/07/2010

Magione: Bellarosa secondo in qualifica e in gara

06/06/2010 – Nuovo podio per Ivan Bellarosa a Magione nel quarto appuntamento del Campionato Italiano Prototipi 2010.

Nelle prove ufficiali di sabato il pilota bresciano aveva ottenuto al volante della Wolf GB08-Honda il secondo rilievo cronometrico assoluto con il tempo di 1’06.923. In gara ha tentato il possibile per attaccare l’autore della pole Davide Uboldi (Uboldi Corse) e conquistare il successo, ma le caratteristiche della pista umbra non gli hanno offerto concrete possibilità di sorpasso. La corsa si è chiusa con le prime due posizioni invariate dal primo all’ultimo giro, con Bellarosa vincitore in classe CN2.

Tra gli altri piloti Avelon bel quinto posto per Marco Visconti; sotto la bandiera a scacchi Gianluca Ripoli e Guglielmo Belotti mentre Marika Diana è stata costretti al ritiro.

Nella classifica assoluta Bellarosa è attualmente secondo con 54 punti, a sei lunghezze dal leader Davide Uboldi. In classe CN2 il pilota bresciano rimane invece a punteggio pieno e saldamente in testa a quota 40, con 19 di vantaggio su Maurzio Arfè (Progetto Corsa).

Ivan Bellarosa:
“A Magione i sorpassi sono notoriamente difficili e speravo nella pole per poter puntare al successo. In qualifica invece quel decimo scarso in più ha probabilmente fatto la differenza e in gara è stato quasi impossibile portare un attacco concreto, fatta eccezione forse in occasione di un doppiaggio.
La classifica assoluta rimane comunque aperta e credo che il campionato sia destinato a decidersi solo all’ultima gara; in CN2 invece la Wolf si è confermata ancora una volta imbattibile, a dimostrazione della validità di questo progetto”.

Il Campionato Italiano Prototipi tornerà in pista il prossimo 20 Giugno ad Adria.