La Wolf GB08 torna leader in classifica nel Campionato Italiano Prototipi

22/05/2011

La Wolf GB08 torna leader in classifica nel Campionato Italiano Prototipi

22/05/2011 – Dopo il secondo posto nel round inaugurale di tre settimane fa a Imola nuovo secondo posto e leadership in classifica per Ivan Bellarosa e per la Wolf GB08-Honda a Varano de’Melegari, teatro del secondo round della Campionato Italiano Prototipi.

Già nelle prove ufficiali di ieri il campione italiano in carica si era dimostrato competitivo conquistando la prima fila con il tempo di 1’04.103. In gara Bellarosa ha poi confermato la posizione di partenza fino alla bandiera a scacchi, diventando il nuovo leader della classifica assoluta con 24 punti e con tre lunghezze di vantaggio sul suo più diretto avversario.

Ivan Bellarosa:
“Il primato in classifica è il dato maggiormente positivo del nostro weekend: la Wolf GB08 si sta confermando la macchina globalmente da battere e dopo due podi sono sicuro che anche la vittoria non tarderà ad arrivare, grazie anche al profondo lavoro di sviluppo che stiamo svolgendo sulla sospensione anteriore e che in questo momento penalizza parzialmente le nostre performance”.

Il Campionato Italiano Prototipi tornerà in pista il prossimo 5 Giugno a Misano Adriatico.