Accordo di partnership tra Wolf Racing Cars e G-Cat Racing

24/02/2012

Accordo di partnership tra Wolf Racing Cars e G-Cat Racing

24/02/2012 – Wolf Racing Cars ha raggiunto un accordo con G-Cat Racing, che diventa l’agente e il distributore ufficiale per il Regno Unito della Wolf GB08, attualmente il punto di riferimento tra i prototipi di classe CN. Il team di proprietà di Greg Caton schiererà la vettura nella SPEED Euroseries 2012 e in alcune gare di altri campionati con l’obiettivo di incrementare i successi riportati da Avelon Formula nel 2011.

Caton vanta una solida esperienza sui prototipi e sulle auto storiche, sulle quali si è concentrato negli ultimi anni. Questo programma rappresenta una grande opportunità di ritornare, dopo le vittorie a Spa e Magny-Cours del 2007, a competere nel mondo delle vetture moderne con una macchina che “pone la meccanica e l’aerodinamica su un livello assolutamente nuovo per la categoria”.

La partnership tra Wolf Racing Cars e G-Racing introduce una nuova possibilità per i piloti inglesi, con la possibilità di partecipare anche a gare singole al volante di vetture aggiuntive che saranno schierate in singoli eventi. Il programma di test di G-Cat Racing inizierà a Marzo in Italia, con il supporto diretto di Wolf Racing Cars.

La Wolf GB08 è la prima vettura CN con telaio in carbonio, costruita utilizzando tecnologie simili a quelle utilizzate nelle vetture LM P2 impiegate nella Le Mans Series. I dati di rigidità, efficienza aerodinamica e sicurezza sono ai massimi per la categoria, con valori specifici mai raggiunti in precedenza.

Al suo debutto nel 2010 la Wolf GB08 ha conquistato pole e vittoria nel primo round del Campionato Italiano Prototipi, quasi a rievocare l’epico debutto che il Walter Wolf Racing Team fece nel 1977. La vettura dal 2010 ad oggi ha conquistato numerosi successi in diversi campionati ed è universalmente riconosciuta come la macchina da battere.