Wolf pronte alla sfida di Spa nella Speed Euroseries

02/05/2012

Wolf pronte alla sfida di Spa nella Speed Euroseries

02/05/2012 – La Speed Euroseries scende in pista da domani a Spa (B) per il secondo round della stagione dopo l’appuntamento di un mese fa al Paul Ricard (F). Consistente anche in questo caso numero di Wolf GB08-Honda presenti, con otto vetture schierate da cinque squadre di tre diverse nazionalità.

Punta di diamante del Team Petrolube – Avelon Formula sarà ancora una volta Ivan Bellarosa (IT), dominatore incontrastato in Francia e attuale leader della classifica; le altre due GB08 della squadra saranno invece affidate a Guglielmo Belotti (IT) e a Tony Mastroberardino (IT). All’esordio invece l’italiana Line Race, iscritta con l’equipaggio composto da Ronnie Valori (IT) e Federico Vecchi (IT).

Novità in casa della britannica G-Cat Racing, che al confermato Roland Knich (GB) affiancherà Greg Caton (GB). La coppia composta da Daniel Bassora (F) e Damien Delafosse (F) difenderà i colori della francese DB Auto, mentre la transalpina Ibanez Racing Service schiererà due vetture, una affidata all’equipaggio composto da Stephane Raffin (F) e Jean Pierre Mothe (F), e l’altra alla coppia costituita da Olivier Porta (F) e da William Cavailhes (F).

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“A Le Castellet Wolf Racing Cars ha iniziato nel modo migliore la stagione con la doppia vittoria di Ivan Bellarosa, che ha raggiunto gli otto successi consecutivi, e il podio di Belotti. Al di là dell’analisi sportiva mi fa estremamente piacere che le nostre vetture siano presenti in gran numero in competizioni di livello europeo: a Spa le GB08 saranno otto, quasi l’intero schieramento dell’ultimo round del Campionato Italiano Prototipi, dove i partenti erano purtroppo solamente undici”.

Il programma del weekend

Giovedì 3 Maggio 2012
14.15 – 15.15: Prove libere

Venerdì 4 Maggio 2012
09.00 – 09.45: Prove ufficiali
13.25 – 14.55: Gara 1

Sabato 5 Maggio 2012
10.45 – 11.45: Gara 2