Bellarosa e Latif regalano alla Wolf GB08 la vittoria numero 30 della sua storia

22/04/2013

Bellarosa e Latif regalano alla Wolf GB08 la vittoria numero 30 della sua storia

22/04/2013 – Il round del Mugello, secondo appuntamento della VdeV Proto Endurance Series 2013, ha regalato ieri la vittoria numero 30 alla Wolf GB08, la barchetta CN2 che negli ultimi ultimi anni non ha avuto rivali in campo nazionale ed internazionale.

L’equipaggio Bellarosa-Latif del team ufficiale Avelon Formula, ottavo in qualifica, nelle sei ore di gara è stato protagonista di una spettacolare rimonta che gli ha consegnato la leadership giò nel corso della terza ora. Il loro vantaggio è poi progressivamente aumentato fino a raggiungere un margine di due giri su Accary-Delafosse-Bossy (Norma) e addirittura di cinque su Cavailhes-Capillaire-Douget (Norma).

Il colpo di scena è arrivato nel penultimo giro, quando lo scoppio di un pneumatico anteriore ha costretto Bellarosa ad un imprevisto passaggio ai box; il margine accumulato era in ogni caso tale da non mettere in discussione la vittoria, sancita un giro più tardi dalla bandiera a scacchi.

Il quarto posto è andato a Illiano-Ferte, a 6 giri con la prima delle Tatuus, mentre Belotti-Plaisance-Mastroberardino e Bassora-Jarno-Burrick hanno concluso al dodicesimo e tredicesimo posto con le altre due Wolf.

Ivan Bellarosa:
“La limitazione a non disputare le qualifiche e il primo stint imposta ai piloti di categoria ‘A’ è sicuramente un grande handicap per me e per il nostro equipaggio, ma siamo comunque riusciti nell’impresa di conquistare una vittoria dal sapore particolare. La Wolf GB08 si è dimostrata vincente fin dal suo esordio e trenta successi rappresentano un grande traguardo che la rende una delle barchette più vincenti di sempre, oltre che tutt’ora quella da battere”.

La VdeV Proto Endurance Series tornerà in pista il prossimo 1 Giugno a Le Castellet (F).