La 24 ore di Le Mans entra nella storia del marchio Wolf

09/06/2015

La 24 ore di Le Mans entra nella storia del marchio Wolf

09/06/2015 – Una nuova entusiasmante pagina sta per essere scritta nella storia di Wolf Racing Cars. A partire da giovedì l’equipaggio composto da José Ibanez (FRA), Pierre Perret (FRA) e Ivan Bellarosa (ITA) prenderà parte alla ottantreesima edizione della 24 ore di Le Mans al volante della Oreca 03R – Nissan numero 45 brandizzata Wolf.

L’equipaggio, già impegnato nella ELMS, proviene da due incoraggianti sesti posti nei rounds di SIlverstone e Imola e la 24 ore più famosa del mondo costituirà un’importante banco di prova per loro come per gli uomini del team Ibanez Racing.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Nel 2010, quando riportammo alle competizioni il marchio Wolf, non avremmo mai pensato di poter essere a Le Mans appena cinque anni più tardi. E’ un’emozione indescrivibile che premia lo staff di Wolf Racing Cars per l’impegno che tutti hanno profuso nel progetto. Questa è per noi la prima stagione nella ELMS, per cui l’obiettivo non può che essere quello di concludere la corsa e di acquisire più esperienza possibile in una gara dove può accedere di tutto”.

Il weekend entrerà nel vivo mercoledì con il primo turno di prove libere dalle 16 alle 20, seguito dal secondo in notturna dalle 22 alle 24. Giovedì team e piloti scenderanno in pista tra le 19 e le 21 per la prima sessione di prove ufficiali, seguita dalla seconda tra le 22 e le 24. Venerdì le squadre avranno tutta la giornata per lavorare sulle vetture per poi verificare che tutto sia in ordine nel warm-up. La 24 ore prenderà il via sabato alle 15 e terminerà alla stessa ora Domenica.