Simpson continua a promuovere in tutto il mondo la sicurezza nel motorsport con Wolf Racing Cars

07/04/2016

Simpson continua a promuovere in tutto il mondo la sicurezza nel motorsport con Wolf Racing Cars

Simpson Performance Products continua a promuovere in tutto il mondo la sicurezza nel motorsport come sponsor primario e partner per la sicurezza del prestigioso costruttore Italiano Wolf Racing Cars.

Fondato in USA nel 1959, Simpson è un leader globale ed innovatore nel campo della ricerca sulla sicurezza. Il portfolio di team e piloti di Simpson annovera vari nomi prestigiosi delle serie GT3, NASCAR, NHRA, USAC, WRC, WRX e di varie altre competizioni. I caschi Simpson, le tute, le protezioni per testa e collo sono impiegate in competizioni motoristiche endurance, fuoristrada, su ovali negli Stati Uniti, Europa, Australia, Italia e in vari altri paesi del mondo. Il portfolio di prodotti del marchio Simpson include il leggendario sistema Hans ed i caschi Stilo ad alto contenuto tecnologico.

“Siamo onorati di essere sponsor per la sicurezza di Wolf Racing Cars” ha annunciato Chuck Davies, Chief Executive Officer di Simpson Performance Products. “Non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo capitolo nel motorsport con un team vincente come Wolf Racing Cars, con l’obiettivo comune di rendere le corse più sicure.”

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo con Simpson, uno dei marchi più famosi nel motorsport” ha ribadito Giovanni Bellarosa, Team Principal di Wolf Racing Cars. “Simpson è il partner perfetto di Wolf Racing Cars. Entrambi i marchi hanno cominciato negli anni Settanta e Ottanta ai vertici della F1 e condividono la stessa passione per il Motorsport. Questa partnership è un risultato incredibile per noi, considerando i vantaggi che possiamo ottenere da una percorso di crescita e sviluppo condiviso.”

I prodotti per la sicurezza Simpson hanno salvato vite e ridotto i danni a innumerevoli piloti e team. Gli atleti del motorsport fanno affidamento sulla certezza che i loro dispositivi di protezione performeranno allo stesso modo delle loro vetture quando messi alla prova.

SIMPSON PERFORMANCE PRODUCTS, INC. (www.simpsonraceproducts.com)

Simpson è una società di portafoglio di Bruckmann, Rosser, Sherrill & Co. (“BRS”). Fondata nel 1959, è leader nella fornitura di dispositivi di sicurezza per il motorsport. Sostenuta da competenze di altissimo livello, la Società si è costruita un seguito fedele nella comunità del motorsport sia tra i piloti professionali che amatori. La gamma comprensiva di prodotti avanzati per la sicurezza offerta da Simpson include protezioni per testa e collo, caschi, tute, cinture di sicurezza, sedili per fuoristrada, reti finestrino, paracaduti, guanti e calzature da corsa.