A Giugno 2018 il lancio in USA della Wolf GB08 Thunder

15/11/2017

A Giugno 2018 il lancio in USA della Wolf GB08 Thunder

15 Novembre 2017. Si rafforza l’impegno e l’interesse di Wolf Racing Cars nei confronti del mercato internazionale. Grazie all’ottimo lavoro Dell importatore US Spring Mountain Racing e del collaudatore ufficiale e brand ambassador per gli USA Stefano Attianese, il marchio italiano è pronto a lanciare oltreoceano anche la nuova Wolf GB08 Thunder, che verra’ presentata a Giugno a Spring Mountain Motorsport regno di John Morris.

L’attività nel mercato a stelle e strisce non è novità per Wolf Racing Cars che ha iniziato ad interessarsi all’America fin dagli esordi del nuovo ciclo del marchio nero-oro nel 2010, quando proprio Attianese è diventato tester ufficiale e punto di riferimento come brand ambassador negli Stati Uniti.

Grazie al suo intenso lavoro di sviluppo con le vetture Wolf Racing Cars, Attianese e’ stato uno degli artefici nel 2013 di una storica pole position alla 25 ore di Thunderhill, competizione automobilistica di maggior durata degli USA che si svolge ogni anno sulla pista di Willow Spring in California. L’anno successivo, lo sviluppo sulla Wolf GB08 MJ ha consentito al pilota statunitense Miles Jackson di conquistare il podio dei Run Off nella finale di Daytona (Florida). Grazie a questi risultati, la collaborazione con Attianese si è quindi indirizzata nello sviluppo specifico per il mercato americano dei prototipi Wolf GB08 SM e Wolf GB08 SM Turbo che hanno permesso, grazie ai risultati di spessore nella serie SMMR sul circuito dello Spring Mountain Resort di Las Vegas (Nevada), di accrescere l’interesse statunitense per Wolf Racing Cars.

Dopo aver confermato la partecipazione al Campionato Italiano Sport Prototipi 2018, che consentirà quindi un continuo lavoro di sviluppo e ricerca sulla nuova Wolf GB08 Thunder, la collaborazione tra Wolf Racing Cars e il pilota romano per gli USA proseguirà anche nel 2018, con l’obiettivo di far conoscere la nuova sport prototipo motorizzata Aprilia 1000 cc, in un mercato competitivo come quello americano che porta con sé un potenziale interesse da parte di team, club e gentlemen drivers.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“La Wolf GB08 Thunder è una sport prototipo fantastica, veloce e versatile in grado di trasmettere subito una grande fiducia in chi la guida. Abbiamo in Spring Mountain un grande Partner e Il mercato dei gentlemen drivers americani è sicuramente molto appetibile per il nostro marchio, in questo contesto la collaborazione con Stefano Attianese, che conosce bene le vetture Wolf e ha lavorato allo sviluppo di molte di esse portandole anche al successo, è una partnership strategica per interpretare al meglio le esigenze dei clienti USA”.

Wolf Racing Cars
Il marchio Wolf ha fatto la sua comparsa nell’automobilismo nel 1976 quando l’omonima squadra prese parte al Campionato Mondiale di Formula 1 per quattro anni fino al 1979. La caratteristica livrea nero-oro delle vetture ha fatto ritorno nelle competizioni nel 2009, quando i diritti del marchio sono stati acquisiti da Avelon Formula di Giovanni Bellarosa, che decide di dare vita ad una vettura di classe CN2, la Wolf GB08. Dall’esordio del 2010 fino ad oggi, le barchette Wolf Racing Cars hanno ottenuto titoli nazionali ed internazionali tra cui il Campionato Italiano Sport Prototipi, il Campionato CISP (Portogallo), il Campionato SCC (Austria/Germania), il BELCAR (Belgio) e lo Spring Mountain Racing (Stati Uniti). A seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto ACI Sport, Wolf Racing Cars sarà, a partire dal 2018 e fino al 2022, il fornitore esclusivo della barchetta impiegata nel nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi.