Wolf Racing Cars domina il Trofeo Italia Sport Prototipi al Motor Show 2017 ultimo appuntamento prima del debutto della Wolf GB08 Thunder

07/12/2017

Wolf Racing Cars domina il Trofeo Italia Sport Prototipi al Motor Show 2017 ultimo appuntamento prima del debutto della Wolf GB08 Thunder

07/12/2017 – Si è chiuso con un altro bellissimo successo l’anno sportivo di Wolf Racing Cars, che al Motor Show di Bologna ha conquistato la vittoria nel Trofeo Italia Sport Prototipi piazzando ben tre Wolf GB08 CN2 nei primi quattro posti dell’assoluta.

A centrare la perentoria affermazione è stato Gianluca Carboni del team Best Lap con le altre due Wolf GB08 CN2 di Filippo Caliceti e Lodovico Di Canossa rispettivamente terzo e quarto per i colori della Emotion Motorsport. La prestazione, che ha evidenziato una supremazia evidente fin dalle prove e poi confermata nelle sette manches eliminatorie disputate sullo spettacolare percorso allestito nella famosa Area 48, è stata di fatto l’ultima gara prima della stagione 2018 che rappresenterà per Wolf Racing Cars un importante traguardo.

Il team è al lavoro per presentare la nuova Wolf GB08 Thunder, anima del nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi 2018-2022 che si correrà in monomarca. La vettura, derivata dalla vincente Wolf GB08 F1, sarà una monoposto in fibra di carbonio omologata secondo quanto previsto dall’art. 277 dell’Allegato J FIA con motore motociclistico da 1000cc. I primi esemplari saranno disponibili a partire da febbraio 2018 con il Campionato che scatterà il 6 maggio da Varano.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“L’affermazione al Motor Show non fa che confermare il valore delle nostre vetture anche in un contesto dove le caratteristiche della pista erano molto diverse dallo standard e necessitavano di regolazioni tecniche particolari. La Wolf GB08 CN2 è ancora una vettura al top e questo ci riempie di soddisfazione in un momento per noi davvero molto intenso, in preparazione al Campionato Italiano Sport Prototipi 2018-2022 che con la nuova Wolf GB08 Thunder sarà sicuramente emozionante e spettacolare”.

Wolf Racing Cars
Il marchio Wolf ha fatto la sua comparsa nell’automobilismo nel 1976 quando l’omonima squadra prese parte al Campionato Mondiale di Formula 1 per quattro anni fino al 1979. La caratteristica livrea nero-oro delle vetture ha fatto ritorno nelle competizioni nel 2009, quando il team italiano Avelon Formula, diretto da Giovanni Bellarosa, decide di dare vita ad una vettura di classe CN2, la Wolf GB08. Dall’esordio del 2010 fino ad oggi, le barchette Wolf Racing Cars hanno ottenuto 101 vittorie, 99 pole position e 92 giri veloci che hanno garantito la conquista di 10 titoli nazionali ed internazionali tra cui il Campionato Italiano Sport Prototipi, il Campionato CISP (Portogallo), il Campionato SCC (Austria/Germania), il BELCAR (Belgio) e lo Spring Mountain Racing (Stati Uniti). A seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto ACI Sport, Wolf Racing Cars sarà, a partire dal 2018 e fino al 2022, il fornitore esclusivo della barchetta impiegata nel nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi.