Wolf Racing Cars centra la prima pole position stagionale al Mugello nella 3 Ore Endurance Champions Cup e la dedica a Stuart McCrudden.

06/04/2018

Wolf Racing Cars centra la prima pole position stagionale al Mugello nella 3 Ore Endurance Champions Cup e la dedica a Stuart McCrudden.

06.04.2018 – Straordinaria pole position per la Wolf Racing Cars sul circuito del Mugello nell’appuntamento inaugurale della Endurance Champions Cup 2018.

Grazie ad una prestazione superba Ivan Bellarosa ha portato la sua Wolf GB08 Tornado davanti a tutti fermando i cronometri sul tempo di 1’43.218. Il pilota italiano ha dimostrato ancora una volta la grande competitività della Tornado, che ha staccato di oltre due secondi la Norma M20FC di Pirri-Magnoni-Marcucci motorizzata Honda Turbo, e di oltre sette secondi la prima vettura LMP3.

Al termine della sessione tutto il team ufficiale Avelon Formula ha voluto dedicare la pole position alla memoria di Stuart McCrudden, scomparso ieri. McCrudden è stato l’ideatore, assieme al figlio Oliver, del Campionato Europeo FIA Speed Euroseries disputato nelle stagioni 2011-2013, che hanno visto le vetture Wolf Racing Cars conquistare il titolo nel 2011 e nel 2012. La pole position di oggi è invece la numero 102 da quando il marchio Wolf Racing Cars è tornato in attività nel 2009.

Wolf Racing Cars
Il marchio Wolf ha fatto la sua comparsa nell’automobilismo nel 1976 quando l’omonima squadra prese parte al Campionato Mondiale di Formula 1 per quattro anni fino al 1979. La caratteristica livrea nero-oro delle vetture ha fatto ritorno nelle competizioni nel 2009, quando i diritti del marchio sono stati acquisiti da Avelon Formula di Giovanni Bellarosa, che decide di dare vita ad una vettura di classe CN2, la Wolf GB08. Dall’esordio del 2010 fino ad oggi, le barchette Wolf Racing Cars hanno ottenuto 101 vittorie, 99 pole position e 92 giri veloci che hanno garantito la conquista di 10 titoli nazionali ed internazionali tra cui il Campionato Italiano Sport Prototipi, il Campionato CISP (Portogallo), il Campionato SCC (Austria/Germania), il BELCAR (Belgio) e lo Spring Mountain Racing (Stati Uniti). A seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto ACI Sport, Wolf Racing Cars sarà, a partire dal 2018 e fino al 2022, il fornitore esclusivo della barchetta impiegata nel nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi.