Wolf Racing Cars centra vittoria e pole position a Misano nel secondo round della 3 Ore Endurance Champions Cup 2018

11/05/2018

Wolf Racing Cars centra vittoria e pole position a Misano nel secondo round della 3 Ore Endurance Champions Cup 2018

11.05.2018 – Si conferma la leadership di Wolf Racing Cars, che nel weekend appena trascorso ha centrato pole position e vittoria sul circuito di Misano nel secondo appuntamento stagionale valido per il campionato 3 Ore Endurance Champions Cup 2018.

La Wolf GB08 Tornado #45 affidata all’equipaggio composto da Ivan Bellarosa (ITA) e Guglielmo Belotti (ITA) ha imposto il proprio ritmo nel corso di tutto il weekend, dimostrando grande competitività in ogni condizione. I piloti hanno interpretato al meglio la pista e si sono resi protagonisti della prima gara notturna della stagione.

Dopo le prove libere durante le quali Wolf Racing Cars ha lavorato per perfezionare il set up della Wolf GB08 Tornado in vista della gara, in qualifica Ivan Bellarosa ha fermato i cronometri in 1’32.546 centrando una stupenda pole position, con quasi sette decimi di margine sulla Norma M20FC #88.

Emozionante la gara, con Bellarosa che allo start ha cercato di prendere il largo e si è reso protagonista di una bella battaglia con la Mercedes AMG GT #3 protrattasi per tutta la prima fase di gara. Dopo essere passato al secondo posto per alcuni giri nell’intensa bagarre della prima ora, Bellarosa ha approfittato in modo magistrale di una full course yellow ed è rientrato ai box con un’ottima scelta di tempo. La perfetta strategia del team ha permesso a Belotti di rientrare in pista al comando e di proseguire in testa durante tutto il suo stint. Nessun problema nell’ultima parte di gara, con Bellarosa che, tornato al volante, ha potuto amministrare la leadership centrando una splendida vittoria sotto alla bandiera a scacchi.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Siamo davvero soddisfatti di questo weekend, dove con pole position e vittoria abbiamo dimostrato ancora una volta la grande competitività della Wolf GB08 Tornado. Rispetto a molte altre, questa vittoria rispecchia un grande lavoro da parte di tutta la squadra: i piloti che hanno dato il meglio durante tutte le tre, ore ma anche i ragazzi del box che hanno messo a segno una mossa strategica perfetta con la scelta di tempo del primo pit stop. Abbiamo dato prova di grande maturità e di sangue freddo e sono molto orgoglioso di questo successo”.

Wolf Racing Cars tornerà in pista dal 22 al 24 giugno per il terzo appuntamento dell’Endurance Champions Cup 2018 in programma all’Autodromo Nazionale di Monza.