La Wolf GB08 Thunder vola al Mugello nel terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018

16/07/2018

La Wolf GB08 Thunder vola al Mugello nel terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018

16.07.2018 – Il percorso sportivo della Wolf GB08 Thunder nella sua stagione di debutto, ha segnato un altro straordinario risultato al Mugello nel terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 disputato nel weekend appena trascorso.

La vettura realizzata nella factory di Gardone Valtrompia, ha confermato anche sul tracciato toscano tutte le sue qualità, impressionando piloti e addetti ai lavori per il livello di performance raggiunto. La Wolf GB08 Thunder ha infatti segnato il giro più veloce del weekend, con uno strepitoso 1’44.579 messo a segno da Dario Capitanio nella sessione di qualifiche. Grazie allo straordinario adattamento della vettura al tracciato del Mugello, questo crono è stato di 2 secondi più veloce rispetto alla pole position delle vetture GT3 e di quasi 3 secondi rispetto al miglior giro registrato dalla Formula 4 lo scorso anno.

Non solo velocità, perché le Wolf GB08 Thunder spinte dal motore Aprilia RSV4 da 1000cc. hanno assicurato ancora una volta uno spettacolo entusiasmante, con i 20 partecipanti che si sono sfidati curva dopo curva, lasciando aperta l’incertezza della vittoria fino alle fasi finali. Dopo tre appuntamenti infatti, la classifica del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 vede i primi tre piloti raccolti in soli tre punti di distacco.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Il progetto Wolf GB08 Thunder continua a regalarci soddisfazioni. Le prestazioni registrate al Mugello sono state un’altra importante conferma di come questa sport prototipo sia in grado di regalare ai piloti un grande feeling con costi decisamente più contenuti rispetto ad altre tipologie di vetture. La vettura ha avuto anche su questa pista un rapido adattamento, un aspetto non banale dato che rispetto a Monza e Misano questo tracciato presentava un layout che metteva a dura prova vettura, motore e pneumatici. L’interesse per questa vettura continua a crescere, e la sfida del Campionato Italiano Sport Prototipi è sicuramente una grande vetrina che ci permette di dimostrare il valore della Wolf GB08 Thunder in ogni tipo di condizione”.

Wolf Racing Cars tornerà ora in pista per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 27 al 28 luglio.

Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 | Calendario Gare 2018
3 giugno Monza
17 giugno Misano
15 luglio Mugello
29 luglio Imola
16 settembre Vallelunga
28 ottobre Mugello