A Imola la Wolf GB08 Thunder regala il weekend più spettacolare dell’anno nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2018

31/07/2018

A Imola la Wolf GB08 Thunder regala il weekend più spettacolare dell’anno nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2018

31.07.2018 – Le nuove Wolf GB08 Thunder hanno regalato un altro imperdibile spettacolo all’Autodromo Nazionale di Imola nel weekend appena trascorso, teatro del quarto appuntamento stagionale valido per il Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.

La validità del progetto tecnico portato avanti da Wolf Racing Cars, che ha ideato, creato e sviluppato questa vettura appositamente per la nuova formula in monomarca del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018-2022, ha trovato un’altra importante conferma sul circuito del Santerno, dove la Wolf GB08 Thunder spinta dal motore Aprilia RSV4 da 1.0cc si è esaltata ancora una volta, come in tutte le precedenti gare disputate.

Le emozioni si sono susseguite per tutto l’appuntamento, dalle prove libere alle qualifiche fino alle due elettrizzanti gare, la prima decisa a pochi metri dal traguardo con un ultimo giro incredibile, e la seconda dove non si sono contati i sorpassi e i colpi di scena, con i primi cinque piloti classificati racchiusi in un fazzoletto di secondi.

Le Wolf GB08 Thunder hanno confermato l’altissimo livello raggiunto, rafforzato anche dal fatto che il giro più veloce del weekend, 1’44.941, realizzato da Matteo Pollini in gara due, è risultato di ben 1.57 secondi più veloce rispetto al migliore tempo in qualifica segnato dalla della Formula 4. Non meno importante l’assoluta affidabilità delle barchette Wolf Racing Cars. In un weekend tiratissimo con molti piloti in grado di ambire alla vittoria e corso con temperature dell’atmosfera e dell’asfalto decisamente alte, nessuna delle Wolf GB08 Thunder si è dovuta fermare per inconvenienti tecnici.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Dopo 8 gare disputate la soddisfazione per il progetto Wolf GB08 Thunder continua a crescere. Il weekend di Imola è stato un altro banco di prova molto importante. Il campionato è entrato nella sua fase decisiva, quindi i piloti non si sono risparmiati in alcun modo e le vetture sono state messe più di ogni altra volta alla frusta, ma hanno reagito molto bene, sia sul giro secco che sul passo gara. Il pacchetto aerodinamico della vettura, unito all’eccellente motore Aprilia RSV4, ha confermato anche all’Enzo e Dino Ferrari di essere un cocktail davvero entusiasmante in grado di adattarsi allo stile di guida di ogni pilota, con un livellamento prestazionale che esalta le capacità di guida e offre uno spettacolo emozionante. Con 5 vincitori diversi in 8 gare i numeri parlano da soli, e sicuramente questo crescendo di emozioni sportive vivrà il suo culmine nelle ultime decisive gare dopo la pausa estiva”.

Wolf Racing Cars tornerà ora in pista per il penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 dal 14 al 16 settembre sul circuito di Vallelunga.

Campionato Italiano Sport Prototipi 2018 | Calendario Gare 2018
3 giugno – Monza
17 giugno – Misano
15 luglio – Mugello
29 luglio – Imola
16 settembre – Vallelunga
28 ottobre – Mugello